Premio Red Carpet




Non è un post di cucina. Diciamo che è un'introduzione ad un premio.

Non amo il rosa, anche se il mio amico Artista mi prende in giro affermando il contrario.
Mi piace truccarmi. Mi piace farmi impacchi ai capelli. Mi piace prepararmi maschere per il viso. Mi piace fare lo scrub con miele e zucchero. Mi piace profumarmi. Mi piace cambiare spesso lo smalto. Mi piace trovare abbinamenti particolari. Mi piace scegliere gli orecchini in base a come sono vestita. Mi piace la bigiotteria. Mi piace scegliere se mettere la collana con la gabbietta e l'uccellino o qella con la macchina da presa.

Ma ho aperto un blog di cucina.
E credo voglia dire qualcosa.

Il mio Q.F. (quoziente di frivolezza) è senz'altro alto, ma reputo di saper parlare anche di altro, oltre che di capelli, trucco e moda.
Sono sicura che se domani mi conoscessi, penseresti che sono una persona con la puzza sotto il naso; probabilmente taciturna per la sua convinta superiorità.
Ma dietro alle apparenze ci sono realtà diverse. Anzi, a fianco del mio mettere il mascara, fare i colpi di sole e stare cinque minuti a scegliere gli orecchini da mettere, ci sono i più disparati passatempi.


Come la lettura, che mi porta a vivere le struggenti passioni del mio preferito Anna Karenina, o a a scoprire una parte così intima del più contemporaneo Gramellini; parto dalla vera passione per la cucina che solo nei libri di Nigella Lawson sono riuscita a percepire, e arrivo a quelle vere e proprie poesie condensate in vignette degli insuperabili Peanuts.
E come la lettura c'è la fotografia; l'unico posto dove è possibile trovarmi quasi sempre è dietro all'obiettivo, perchè, come ti ho già detto, mi piace fermare e conservare quell'istante che so mi farà emozionare sempre.
O la cucina. Ma non serve neanche che spieghi il perchè.

Metto le mani avanti con questa introduzione perchè spesso, si creano binomi non sempre esatti: Donna+trucco= stupidità
Uomo+calcio= ignoranza
Ma se nel proprio "bagaglio" c'è anche altro, perchè considerarli tali?

Detto ciò, passo al vero punto focale del post, ovvero il premio Red Carpet che Valentina di La ricetta che Vale, ha assegnato a me e altri 14 blog!



Quindi grazie di cuore, Valentina. Perchè è bello vedere che a qualcuno piace ciò che fai e che, con un piccolo premio, te lo fa notare!!! :)

Ecco il perchè di questo lunghissimo (come al solito, penserai giustamente!) preambolo: dopo che hai letto quanto sopra, capirai che non posso esimermi dal rispondere alle 16 domande legate al premio.

1) Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto?
Una canon EOS 600D .
2) Quale sarà il tuo Must Have per la primavera/estate?
Vestitini leggeri e comodi.
3) Unghie lunghe o corte?
Una via di mezzo.
4) Rossetto o gloss?
Rossetto.
5) Stivali o sandali?
Stivali d'inverno, paperine d'estate (non amo i sandali).
6) Abbronzatura si o no?
Si, ma senza esagerare.
7) Profumo o acqua profumata?
Tutti e due.
8) Hai già fatto i programmi per le vacanze estive?
Ni...
9) Occhi o labbra in primo piano?
Quasi sempre occhi.
10) Terra o blush?
Blush.
11) Palestra o dolce far niente?
SOLO dolce far niente.
12) Shorts o mini?
Se devo, dato che non mi piacciono molto, preferisco i pantaloncini.
13) Capelli lisci o ricci?
Riuscendoli a fare solo lisci o mossi, ricci!
14) Il tuo colore per l'estate.
Bianco.
15) Giornata al mare o in montagna?
Montagna.
16) Fondotinta d'estate si o no?
 Se sono un po' abbronzata no, e comunque solo minerale.


E ora i 15 blog (scelti a fatica tra le decine che mi piacciono) e in ordine alfabetico: 

15 blog sono tanti e scrivere qualcosa per ciascuno mi prenderebbe una giornata intera, ma se devo condensare in una parola le caratteristiche di tutti è senz'altro "semplicità": nelle ricette, ma soprattutto in ciò che traspare dal blog.

Ovviamente non c'è neanche bisogno di dire che se sei di uno di questi blog e non hai tempo, voglia o pazienza di far tutto questo (rispondere alle domande e scegliere 15 blog), non devi neanche avvertire o sentirti in obbligo!
Ho cercato di evitare di dare il premio a qualcuno che non ne vuole ricevere, ma potrei non essere stata abbastanza attenza. Nel caso chiedo perdono!
Spero comunque che ti abbia fatto piacere, sia che tu abbia tanti visitatori, sia che tu sia seguito da pochi...e ancora grazie a Valentina!!!

Etichette: