Che sia un 2015 pieno di te!

Buon 2015

Brindiamo, perchè sebbene il tempo proceda lineare, il ciclo annuale (o le convenzioni sociali, come direbbe Sheldon Cooper) richiede un augurio.
Per la prima volta inizio l'anno senza pessimismo nè ottimismo, guardando avanti senza fare propositi ma procedendo con propositività.
Allo START, pronta per partire, ho sempre affidato l'esito della mia corsa al cambiamento di numero, come se l'andamento dell'anno potesse dipendere da quelle quattro cifre.

Ma se i problemi dipendenti dalla casualità (in poche parole, le sfighe) continueranno a procedere aggrappati alle nostre spalle, noi possiamo cambiare l'andamento del resto.
Il tempo non ci da tempo: non aspetta che una malattia passi, non attende che la tristezza scivoli di dosso; dobbiamo sfruttare ogni secondo per costruire la vita che vogliamo, e se i secondi scarseggiano armarsi di lanternino e ricavarli da altro.
La nostra felicità - il nostro futuro- dipende da questo; perchè plasmare ciò che vogliamo dipende da noi, non da 365 giorni consecutivi.

Che gli eventi ci possano rallentare è certo, che alcuni ci lancino a bomba in una piscina di sconforto è sicuro.
Ma la vita non viene frenata neppure dalle tragedie.
Possiamo diminuire il passo, ma mai bloccarci.

Buon 2015
Ecco perchè ti auguro di cominciare l'anno senza troppe pretese: nessuna palata di ottimismo, ma neanche barili di pessimismo; niente propositi che innervosiscono quando risultano fallimentari, ma molta propositività per il domani. E poi voglia di mettere le mani sul tuo futuro e lavorarlo con passione, tanta forza per continuare anche nei momenti di scoraggiamento e coraggio per
Ti auguro di arrivare a dicembre e ridere stupendoti della forza che hai saputo tirare fuori, rendendoti fiero di ciò che sei e sei stato in grado di fare.
Che sia un 2015 pieno di te!

Etichette: , ,