The secret of happiness #1



Un blog che si chiama Operazione fritto misto, nato come blog di cucina, dovrebbe parlare di...cucina?
Teoricamente si.
Ma la mia vita -e la sottoscritta in prima persona- sono in lenta evoluzione. Cerco di capire chi sono, tento di costruirmi un'identità -perchè senza lavoro risulti insignificante agli occhi di molti.
In questo limbo, in questa sorta di seconda adolescenza a base di insicurezze, dubbi ed eccitazione per il futuro, mi piace affidarmi ai piccoli piaceri della vita; sono azioni e cose spesso insignificanti, a cui cominci a far caso quando l'involucro della tua sensibilità viene aperto per arricchire il piccolo vuoto che hai dentro.

Ecco quindi che Operazione fritto misto non è più solo fatto di missioni in cucina ma, anzi, è un fritto misto di vita, accompagnato da uno dei piaceri più grandi, qual è il cibo.
Un po' come i vip: li conosci con un viso e, anni dopo, ti ritrovi dal parrucchiere, con in mano una rivista dall'inesistente contenuto intellettuale, ad osservare facce totalmente diverse di cui avevi notato un quarto dei cambiamenti.

Ed ecco che nella traformazione nasce questa rubrica?, post fisso?, appuntamento? -chiamalo come vuoi- che non sarà altro che una raccolta di quei piacevoli particolari della mia settimana.
Non vuole essere nulla di sdolcinato o nuovo, solo un concentrato di cose belle, che mi ispirino, che mi piacerebbe avere o che ho vissutoscovate su internet, o viste in giro, che mi abbiano fatta sorridere, e dimenticare anche solo per un secondo rotture di scatole e dispiaceri.

Lo pubblicherò ogni venerdì (si spera!) racchiudendo i sette giorni precedenti.
E se la trovi carina come idea, che tu abbia un blog di cucina, di moda o di libri, condividi anche tu in un post i piaceri della tua settimana :)

***
La prima non può non essere presa dal blog che mi ha dato la spinta per iniziare questo genere di post che avevo in mente da tanto...non ti mette fame?
dal post "La ricerca della felicità"di Cappuccino e baguette


Se non avessi una scrivania ricoperta di carta, matite, riviste, insomma se avessi una scrivania in ordine vorrei  una piantina in una tazza così (ne ho una similissima).

da Design sponge


Amo le paperine con i fiocchi, e devo risparmiare, quindi lascerò solo gli occhi su queste ma...mi sono innamorata!
da ebay


Solo chi ha un cane può capire la loro capacità di migliorarti la giornata con uno sguardo.



Ultimamente ho terminato le puntare di New girl e ho capito due cose: quanto i capelli di Zoey Deschanel siano perfetti, e quanto sia favoloso il personaggio di Schmidt. 
Se non sai cosa fare, dai un'occhiata alle prime puntate!
da qualche parte su Google

La sorpresa di un mio uovo di Pasqua. Fosse stato qualcos'altro probabilmente l'avrei buttato, ma è un tirannosauro, e mi ricorda quanto io, da piccola, andassi pazza per i dinosauri!



Per continuare sull'onda dei telefilm...
da Think geek


E la tua settimana? :)

Etichette: ,