La mia cucina senza basi

Quella con cui si concluderà questo post presentazione, è la descrizione data un po' di tempo fa, il giorno in cui ho pensato: "Massì, mi butto con un blog!"
Ma quando si è confusionari e sempre alla ricerca di cose nuove, quando si è alle prese con un'attività e nel frattempo se ne inizia un'altra ed un'altra ancora; quando si ama cucinare, ma si finisce per parlare di quanto sia bello respirare un'aria lontana da casa propria, o come ci si senta inermi senza lavoro, si finisce per avere un blog senza una vera identità, un po' bastardino come la mia cagnetta.

Questo, dopo mesi, ha iniziato ad avere un suo carattere, anche se non può essere catalogato con precisione; racchiude esperienze e storie, accompagnate da qualcosa di buono (si spera!) 
Operazione fritto misto sta ad una serata di chiacchierespaghettataecocacola con gli amici come la cioccolata calda sta alla cannella: c'è a chi piace, e chi lo trova un sacrilegio.
A me piace...e a te? :)

In più:
Non chiedermi di seguirti: quando in un blog contano più i numeri del contenuto.
La presentazione originale:"Reputo che un bel blog di cucina debba avere alcuni requisiti; qua e là leggo che c’è chi ha studiato all’alberghiero o chi ha fatto il corso sulla panificazione. Alcuni appassionati di fotografia hanno unito il loro amore a quello per il cibo. C’è chi ha una cucina tutta sua, dove si esercita, sbaglia ed impara. Qualcuno ha i genitori buongustai, qualcun altro è cresciuto nella trattoria dei nonni.

Ecco, io non ho nessuno di questi requisiti. Non necessari, certamente, ma che fanno si che la persona che ha creato il blog abbia qualche “base” o punto di partenza.
Io ho frequentato un liceo biologico, per poi stravolgere tutto e inziare l'università alla facoltà di lettere, che ho lasciato. Sono quindi in cerca di lavoro, e di conseguenza non posso permettermi un corso di alcun tipo. Allo stesso modo, nonostante ami la fotografia da sempre, cerco di utilizzare al meglio una digitale compatta, in attesa di poter acquistare una reflex digitale in cui si possano impostare non solo gli ISO.
In più nella mia famiglia non c’è mai stata una forte tradizione culinaria: durante le feste mia madre cucina moltissimo, ma odiando stare tra fornelli e pentole lo fa più per il dover “dare da mangiare” che per il piacere dell’azione in se. E quando sono io a voler preparare qualcosa, devo cercare di trovare un angolino microscopico in cucina, tra il forno che non mantiene la temperatura stabile e mia sorella che occupa il tavolo studiando.


Però amo cucinare e, modestia a parte, ogni tanto mi viene anche bene. Ed è forse grazie a lei, mia nonna, che ho questa passione.
Ecco quindi che nasce la mia “missione” : quella di portare avanti il mio amore per la cucina, nonostante possa sembrare l'ultima persona adatta a parlarne.

Perciò tu che stai leggendo perchè sei finito (per sbaglio, probabilmente) in questo blog, non aspettarti fotografie mozzafiato, tecniche di alta cucina e ricette da nouvelle cuisine. :)
Troverai piatti semplici e piatti più complicati, torte della nonna e cake design. E se hai consigli e critiche, sarò felicissima di annotarli!


Ah, e se ti chiedi il perchè del "fritto misto", be' sono piemontese e non l'ho mai cucinato!"

Etichette: